Formac

Home
Sezione Scuola
Sezione Enti Pubblici
Sezione Aziende Private
Collegamenti web
Newsletter
Lavora con noi
Contattaci
  • Recenti
  • Newsletter
  • Login

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività.






Login Area Utenti






Password dimenticata?

Chi siamo

La For.Ma.C., società di formazione, marketing e comunicazione, nasce dall’esperienza delle sue fondatrici, Grazia R. Corsaro e Carla Virzì, e, con la collaborazione di un team di esperti, si lancia nel mercato su due fronti: sul fronte aziendale opera nel settore del marketing strategico, delle ricerche di mercato e della consulenza; sul fronte scuola ed enti pubblici si muove nel campo della progettazione formativo-didattica.

Formazione scolastica- la società si è specializzata nell’uso degli strumenti e delle metodologie dell’apprendimento cooperativo, della didattica laboratoriale, delle mappe cognitive, della mediazione sociale, della facilitazione degli apprendimenti, della didattica per competenze, del problem based learning.
La centralità dell’alunno nella vicenda degli apprendimenti cognitivi e metacognitivi è la chiave di volta del sistema scolastico. Ciò che conta è il piano realmente operativo, la laboratorialità, che mette sempre al centro l’alunno e il suo gruppo di riferimento, il sé assieme agli altri, dentro esperienze di comunicazione coinvolgenti, dalla forte valenza educativa.
Formazione rivolta agli enti pubblici e privati- la For.Ma.C. è altamente qualificata nelle scienze della comunicazione, nella gestione delle risorse umane, nelle pratiche di risoluzione dei conflitti, nei sistemi di qualità e nella sicurezza. Da qui la proposta di seminari e corsi formativi per professionalizzare le risorse umane e per incrementare quelle finanziarie.
Marketing e comunicazione- Grazie all’esperienza acquisita nell’ambito della comunicazione e della pianificazione strategica e all’approccio analitico e scientifico la For.Ma.C. offre servizi di consulenza aziendale su misura e ad alto valore aggiunto. La società si propone come partner esperto delle aziende nell’ottimizzazione dei processi, nelle dinamiche di orientamento al mercato e nella ricerca della customer satisfaction, in un’ottica di miglioramento continuo.
L’analisi dei casi e delle best practices diventa il punto di riferimento formativo per la pianificazione manageriale di un’impresa orientata alla qualità che aspira a diventare leader di mercato.
La comunicazione è il filo rosso che tiene unite tutte le aree formative e tutte le discipline, da quelle più specificamente didattiche a quelle economico-aziendali.

Portfolio

 
< Prec.   Pros. >

© 2017 FOR.MA.C. s.n.c.
P.Iva/C.F. 04415990870