Sezione Scuola 

Area dedicata alle esigenze di una scuola dell’autonomia aperta al territorio e alle agenzie formative circostanti. Arricchire il ventaglio delle offerte formative e progettuali attraverso proposte di didattica laboratoriale favorisce le reti relazionali e incentiva la motivazione.

 

Sezione Enti Pubblici

Area dedicata agli enti pubblici orientati alla qualità e alla customer satisfaction. Padroneggiare gli strumenti strategici della comunicazione consente alla pubblica amministrazione di costruire attorno a sé visibilità ed efficienza.

 

Sezione Aziende Private

Area dedicata alle aziende che si prendono cura della propria immagine, del brand, del posizionamento, della customer satisfaction, della qualità, del revenue management.
La pianificazione strategica avvicina i traguardi di competitività e di leadership di mercato.

 

 
  • Recenti
  • Newsletter
  • Login

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività.






Login Area Utenti






Password dimenticata?

Portfolio
Le nostre esperienze aziendali


• Da settembre 2006 a oggi e continua -per la casa editrice La Tecnica della Scuola:

o supporto alle campagne abbonamenti e realizzazione del piano di comunicazione;
o ricerca di mercato sul trend degli abbonamenti e analisi statistica dei dati;
o analisi di gradimento del prodotto presso gli abbonati al giornale e ridefinizione del packaging;
o analisi e gestione della distribuzione in edicola e pianificazione del piano di portatura;
o pianificazione strategica aziendale;
o Controllo di gestione e revenue management.
o organizzazione dell’evento “Incontro-studio Comunicazione in classe, 12 laboratori per capire i mass media e relazionarsi agli altri”.


• Da novembre 2007 a dicembre 2008 -per il Primo Circolo Didattico di Bronte “N. Spedalieri”: consulenza specialistica per la gestione del Piano integrato di intervento, PON “Competenze per lo sviluppo” 2007-2013, per le funzioni di coordinamento, animazione, valutazione e pubblicizzazione-informazione.

• Settembre e ottobre 2007 -per gli istituti comprensivi statali “F. Guglielmino” (Acicatena), “A. Musco” (Catania), “D. Dolci” (Priolo), “Don Bosco” (S.M. di Licodia), “G. Parini” (Catania), per la scuola secondaria di primo grado “G.Nosengo” (Gravina di Catania), per i circoli didattici “Padre Santo Di Guardo” (Catania) e “N. Spedalieri” (Bronte): organizzazione del seminario di studio e di approfondimento sulle Azioni previste dai Programmi Operativi Nazionali, fondi strutturali 2007-2013; progettazione didattica; docenza in aula; consulenza specializzata presso gli istituti in merito alla stesura dei Piani integrati di intervento e all’inserimento dei dati nel sistema informativo ministeriale.
Attività realizzata dalla Formac in collaborazione con la casa editrice La Tecnica della Scuola.

Le nostre esperienze formative

Per gli istituti comprensivi statali “E. Patti” (Trecastagni), “F. Guglielmino” (Acicatena), “G. Tomasi di Lampedusa” (Gravina di Catania), “A. Musco” (Catania), “Don Bosco” (S.M. Di Licodia), “D. Dolci” (Priolo), “G. Falcone” (Accastello), per i circoli didattici “G. Pizzigoni” (Catania), “G.Paolo II” (Acicatena), “Sante Giuffrida” (Catania), “Don Milani” (Catania), “San Giorgio” (Catania), “Giovanni XXIII” (Paternò), per le scuole secondarie di primo grado “G. Nosengo” (Gravina di Catania), “M. Pluchinotta” (S.A.Li Battiati), “L. Sturzo” (Biancavilla), “G. Mazzini” (Adrano), per l’Istituto Tecnico Superiore “F.Eredia” (Catania) docenze in:


• facilitazione degli apprendimenti;
• didattica individualizzata e metodologie per il recupero del disagio;
• role playing e drammatizzazione;
• cooperative learning e tutoring;
• mediazione sociale e interculturale;
• scrittura creativa e per il cinema;
• giornalismo;
• PBL (Problem Based Learning);
• comunicazione interpersonale;
• stili di apprendimento e d’insegnamento;
• valutazione delle competenze.

 
< Prec.

Valori
  La nostra visione: la comunicazione, il filo rosso...
Portfolio
Le nostre esperienze aziendali• Da settembre 2006 a oggi e...
Chi siamo
La For.Ma.C., società di formazione, marketing e comunicazione,...
Valori
  La nostra visione: la comunicazione, il filo rosso...
Portfolio
Le nostre esperienze aziendali• Da settembre 2006 a oggi e...
Chi siamo
La For.Ma.C., società di formazione, marketing e comunicazione,...

© 2018 FOR.MA.C. s.n.c.
P.Iva/C.F. 04415990870