Formac

Home
Sezione Scuola
Sezione Enti Pubblici
Sezione Aziende Private
Collegamenti web
Newsletter
Lavora con noi
Contattaci
Come iscriversi ad un seminario o richiedere una consulenza
Prendi un appuntamento con noi, per personalizzare i corsi sulla base delle esigenze dell’azienda e dei partecipanti o per pianificare le strategie aziendali.

Contatta il direttore dell’area marketing e comunicazione:

Dott.ssa Carla Virzì
al numero (+39) 347 6082429

oppure manda una mail a
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
  o
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
  • Recenti
  • Newsletter
  • Login

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività.






Login Area Utenti






Password dimenticata?

I sistemi di qualità in azienda (UNI EN ISO 9001:2000) - corso base
SISTEMA DI QUALITÀ - NORMATIVA UNI EN ISO 9001 : 2000
Corso base

Il Sistema di Qualità è oggi uno strumento indispensabile di gestione aziendale finalizzato alla soddisfazione del cliente e al potenziamento dei risultati e della competitività. Operando nell’ottica del miglioramento continuo, l’impostazione Quality Management della ISO 9001:2000, riconosciuta a livello mondiale, si applica alle aziende di tutti i settori e di tutte le dimensioni. Implementare un Sistema di Qualità significa perseguire l’efficacia e l’efficienza dei processi che costituiscono l’azienda.
Il corso intende sensibilizzare e formare le risorse umane ai temi della qualità aziendale affinché queste possano contribuire consapevolmente alla progettazione, realizzazione e gestione di un Sistema di Qualità. Si offrono quindi conoscenze di base sui requisiti delle normative UNI EN ISO 9001:2000, conoscenze utili per giustificare ed assimilare il ruolo e l’importanza dei Sistema di Gestione della Qualità.
Il corso si avvarrà dell’analisi di casi aziendali e best practices, di simulazioni d’aula e di Role Playing.

Destinatari: le risorse umane di qualunque settore e posizione professionale.

PROGRAMMA

Sessione 1)
Introduzione ai concetti della qualità
•    Le norme sulla qualità
•    Il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) e i suoi principi di base
•    Approccio alla ISO 9001:2000

Sessione 2)
I contenuti della norma ISO 9001:2000
•    I requisiti
•    La responsabilità della Direzione
•    La gestione delle risorse
•    La realizzazione del prodotto
•    Le misurazioni, le analisi e il miglioramento
•    L’approccio per processi

Sessione 3)
Certificazione e mantenimento di un SGQ
•    La verifica ispettiva
•    Esempi applicativi di SGQ
•    Cos’è un Sistema di Gestione Integrato Qualità/Ambiente/Sicurezza
•    Simulazione di verifica e di certificazione

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Il corso si sviluppa in 3 incontri di 6 ore ciascuno, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.
Totale ore: 18
N max partecipanti: 20

COSTI
Il costo del progetto è di € 2500,00.
Qualsiasi indicazione offerta nel presente progetto è da considerarsi puramente orientativa: i contenuti formativi del corso, le sue modalità di svolgimento e i relativi costi saranno concordati con l’azienda richiedente tenendo conto delle esigenze rilevate e dell’analisi dei fabbisogni formativi. Il dettaglio del corso sarà il frutto di colloqui con la Dirigenza e con i destinatari della formazione.

In fede
Direttrice Area Marketing e Comunicazione
Dott.ssa Carla Virzì
 
< Prec.   Pros. >
I sistemi di qualità in azienda (UNI EN ISO 9001:2000) - corso base
SISTEMA DI QUALITÀ - NORMATIVA UNI EN ISO 9001 : 2000 Corso base Il...
I sistemi di qualità in azienda (UNI EN ISO 9001:2000) - corso specialistico
SISTEMA DI QUALITÀ - NORMATIVA UNI EN ISO 9001 : 2000 Corso...
I sistemi di qualità ambientale (UNI EN ISO 14001:2004) - corso specialistico
SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE NORMATIVA UNI EN ISO 14001 : 2004 ...
I sistemi di qualità ambientale (UNI EN ISO 14001:2004) - corso base
SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE NORMATIVA UNI EN ISO 14001 : 2004 ...
I sistemi di qualità in azienda (UNI EN ISO 9001:2000) - corso specialistico
SISTEMA DI QUALITÀ - NORMATIVA UNI EN ISO 9001 : 2000 Corso...
La risoluzione dei conflitti relazionali in azienda
LA RISOLUZIONE DEI CONFLITTI RELAZIONALI IN AZIENDA Il conflitto è...
La leadership e il team working
LEADERSHIP E TEAM WORKING Il leader è un catalizzatore delle...
L'organizzazione e la gestione delle risorse umane
L’ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE La conduzione...

© 2017 FOR.MA.C. s.n.c.
P.Iva/C.F. 04415990870