Chi è l'Asso? La Grammatica è un gioco

Chi è l'Asso? La Grammatica è un gioco

Cos'è: Perchè usarlo: Quando usarlo: Con chi usarlo: Quanto costa:
per la prima volta un gioco da tavola specificamente creato per l’apprendimento della grammatica italiana nelle scuole. per motivare all’apprendimento della grammatica italiana. può essere usato durante tutto l’anno scolastico con alunni di scuola secondaria di primo e secondo grado una scuola, con 82€, può coprire il fabbisogno di un’intera sezione

Cos’è:

per la prima volta un gioco da tavola specificamente creato per l’apprendimento della grammatica italiana nelle scuole. Uno strumento didattico efficace e innovativo per giocare con la nostra lingua. L’impostazione del gioco nasce dall’analisi dei libri di testo attualmente in uso nelle scuole, dall’osservazione della prassi didattica consueta e dall’esame della prova Invalsi.

Perché usarlo:

per motivare all’apprendimento della grammatica italiana. Chi è l’Asso? porta l’edutainment (istruzione + intrattenimento) nelle scuole e crea un’occasione per coinvolgere e interessare tutti, soprattutto nell’ambito di attività di potenziamento e di recupero delle abilità linguistiche.

Quando usarlo:

può essere usato durante tutto l’anno scolastico, da prima ancora che tutte le parti del discorso siano state introdotte, per stimolare la curiosità negli alunni; ma anche dopo, quando tutti gli argomenti sono stati affrontati, come ripasso, come potenziamento, come recupero o semplicemente come esercizio.

Con chi usarlo:

con alunni di scuola secondaria di primo e secondo grado e con adulti impegnati nei percorsi specifici di istruzione, non solo all’interno del gruppo classe ma anche fra classi.

Quanto costa:

una scuola, con 82€, può coprire il fabbisogno di un’intera sezione, spendendo meno di un euro ad alunno. Ad ogni istituto si consiglia l’acquisto di una scatola per sezione, così da consentire a tutti i docenti di italiano di adoperare il gioco anche una volta la settimana, senza sovrapposizioni con altre classi. Approfittate dell'offerta "4 giochi + 1 omaggio"! Per acquisti uguali o superiori a sei scatole è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

 

Job&Orienta - orientamento, scuola, formazione, lavoro


Formac Educational
Via G. Strano, 13
95030 Gravina di Catania (CT)
Codice Fiscale 93184000870

Fax: 09522463195 
cell: 347/2848348
info@chielasso.it
amministrazione@chielasso.it